• Non ci sono prodotti nel carrello.
Procedi alla cassa

Chi siamo

Foto della Famiglia Panzeri
"La famiglia Panzeri ..."
Fiammetta
Foto di Fiammetta

Nata a Cattolica il 17-08-1948, laureata in Lingue e letterature straniere presso l’ Università I.U.L.M. di Milano. Finiti gli studi, non ho mai insegnato, ma ho sempre dato il mio contributo in famiglia, prima aiutando i miei genitori nell’ attività alberghiera, poi collaborando con mio marito e i nostri figli nell’ Azienda Agricola Fiammetta, occupandomi della parte agrituristica dopo aver conseguito l’ attestato di Imprenditore di Azienda Agrituristica nell’ anno ’96. Sono orgogliosa della nostra gestione familiare e del lavoro di mio marito e dei nostri figli, nonostante i nostri limiti, le differenze fra noi ci aiutano a crescere e migliorare sempre, rimanendo uniti come “tralci alla vite”.

Carlo
Foto di Carlo Panzeri

Nato a Milano il 09-02-1949, mi sono laureato in Scienze Agrarie presso l’ Università degli studi di Milano. Una scelta di vita poi mi ha portato in Romagna ad occuparmi dell’ Azienda Agricola Fiammetta, “la mia Fiamma”! Dalla rotazione classica con le più svariate colture, alle galline ovaiole, alla bovina di razza Frisona per la produzione di latte, siamo approdati fino al vino, prima in modo artigianale ed ora in modo professionale con la produzione di nove vini aziendali. Ora il mio compito è “allenare” una squadra molto unita e forte composta dai miei figli Matteo, Jacopo e Francesco, ognuno con il proprio compito, ma con l’ obbiettivo comune di produrre un buon vino, che riconduce all’ uva, che viene prodotto come una volta e soprattutto con grande amore.

Matteo
Matteo

Nato a Rimini nel 1973 , diplomato al mitico Liceo Scientifico Serpieri, dopo aver frequentato un corso di “Management dello sport” presso la Luiss Guido Carli di Roma, mi sono occupato per diversi anni di organizzazione e gestione di Eventi sportivi per amatori e professionisti , cambiando totalmente settore verso i 30 anni e vivendo una breve, ma importantissima esperienza come responsabile vendite all’interno di uno show room Del Conca, azienda leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Da ragazzino seguivo mio padre in campagna e in cantina, fino a 8 anni fa, però, il mondo del vino non era ancora il mio lavoro e quando papà Carlo mi chiese di entrare a far parte dell’azienda di famiglia per sviluppare ed incrementare l’attività commerciale, accettai la sfida con grande gioia ed orgoglio. Ho giocato a basket (con una breve parentesi in serie A) per circa 25 anni, gioco tutt’ora con gli amici, amo gli sport all’aria aperta, sono guida di Mountain Bike, sommelier AIS , mi appassiona il vino in ogni suo singolo aspetto e mi sento molto fortunato nel poter lavorare in questo mondo.

Il mio motto è: “quando la forza muore, mettici il cuore!”

Jacopo
Foto di Iacopo Panzeri

Classe 1976 mi sono diplomato in ragioneria al “Valturio” e terminati gli studi ho lavorato per un 1 anno negli uffici del CSA “Centro Studi Ambientali” di Rimini.

Il richiamo alla “Terra” di Papà Carlo era forte e già dal 2001 entrai in Azienda facendo esperienza diciamo “sul campo”, occupandomi sia dell’ amministrazione aziendale che della produzione e della qualità del vino, compiti che svolgo ancora oggi.Nel frattempo ho continuato ad aggiornarmi con vari Corsi di Formazione sull’Agriturismo, il Biologico, I° e II° livello sommelier AIS e bagnino di salvataggio per la nostra piscina.Io amo il mio lavoro e posso affermare che lo slogan che trovate sulle nostre etichette: “ Terra, uva, amore… oggi non bevi solo vino!” mi rispecchia pienamente.

Francesco
Foto di Francesco Panzeri

Nato a Rimini nel 1984, dopo essermi diplomato al Liceo Classico, ho svolto un anno di Servizio Civile presso la UISP , organizzando corsi ed eventi sportivi, poiché lo sport, soprattutto il Basket, sono sempre stati una mia grande passione. Ultimo arrivato nello staff aziendale, nel 2014 ho conseguito il diploma di Assaggiatore ONAV e ho cercato di apprendere al meglio i consigli di Papà, Matteo e Jacopo, che mi hanno introdotto nel fantastico mondo del vino e dell’ agricoltura biologica. Oggi sono uno dei responsabili della parte commerciale, mi occupo inoltre del servizio clienti, accompagnandoli nelle visite guidate e nelle degustazioni dei nostri prodotti, restando sempre a disposizione per lavori in cantina e consegne. Lavorare in famiglia è una grande fortuna oltre che un immenso piacere e sono orgoglioso di far parte del “Team Fiammetta”.

Scroll to top